Mezzogiorno-famigliaSabato 28 e domenica 29 marzo alle ore 11.30 tutta Novellara sarà davanti alla televisione per fare il tifo alla delegazione novellarese che parteciperà al programma tv “Mezzogiorno in Famiglia” di Rai 2 condotto da Amadeus, Sergio Friscia e Alessia Ventura, per la regia di Michele Guardì.

Scopo della trasmissione è quello di far gareggiare i comuni e borghi più belli d’Italia giocando sempre sul campanilismo tipico dei piccoli paesini d’Italia: tra semifinali e finali, al Comune vincitore del torneo andrà in premio uno scuolabus per il proprio paese. Novellara si sfiderà contro il Comune di Bienno (BS).

Nella mattinata di mercoledì 25 marzo una troupe televisiva capitanata dall’inviata Elena Ballerini ha registrato sotto al porticato della Rocca dei Gonzaga il collegamento che apparirà durante la trasmissione, mentre negli studi di via Teulada a Roma una dozzina di novellaresi gareggeranno in diretta tv.

Non resta che fare il tifo, partendo dal presupposto che, indipendentemente da come andrà il Comune di Novellara e il comitato turistico CT9 che ha coordinato tutte le competizioni, sono soddisfatti per aver presentato la storia, le tradizioni, l’accoglienza, i sapori tipici della terra reggiana.

2Novellara-Mezz-Famiglia