cerform“Gli scenari della crescita – orientamenti per il futuro” è il titolo del nuovo corso proposto da Cerform, incentrato su ricerca, creatività, eccellenza estetica e tendenze. Docenti d’eccezione saranno Francesco Morace e altri consulenti di Future Concept Lab, centro per l’innovazione di sociologia per il marketing.

Affermare il brand nei diversi aspetti strategici e operativi ripartendo dal talento “generativo” e comunicativo delle estetiche. Sfidare la crisi con la specificità e la competenza di proposte di consumo rinnovato. Sono questi i temi del percorso formativo pensato per offrire a imprenditori, amministratori delegati, sales & marketing manager, designer e ricercatori nuove modalità di esplorazione di scenari e settori. L’obiettivo è un approfondimento e aggiornamento conoscitivo ampio, in grado di integrare più ambiti di applicazione strategica per il mondo dell’impresa.

L’iniziativa, che si terrà al Museo Enzo Ferrari di Modena, si strutturerà in due giornate. Il 28 maggio si parlerà di: “La generatività e le macro tendenze delle qualità estetiche”. Il 19 giugno il tema sarà: “La specificità e le macro tendenze delle occasioni di consumo”.

Sociologo, scrittore e giornalista, Francesco Morace lavora da oltre trent’anni nella ricerca sociale e di mercato. Consulente strategico di aziende e istituzioni italiane e internazionali, è docente alla Domus Academy, al Sole24Ore Business School e al Politecnico di Milano. Tiene conferenze, corsi e seminari in diversi paesi del mondo. Autore di oltre 20 saggi, collabora con numerosi periodici fra cui Adv, Interni, Mark Up. Partecipa alla trasmissione “Essere e Avere” di Radio24 con la rubrica “Italian Factor”.

Il corso “Gli scenari della crescita – orientamenti per il futuro” di Cerform – il cui termine ultimo di iscrizione è il 20 aprile – è a numero chiuso (20 partecipanti) e finanziabile/rimborsabile attraverso Fondimpresa e Fondirigenti.

Responsabile del progetto: Stefania Tullo (tullo.s@cerform.it).

Ashtag: #MoraceCerform