Carani-SassuoloFondato formalmente il 5 Marzo scorso, si è riunito il 3 Aprile il Comitato “Salviamo il Teatro Carani”. Nel corso della riunione si è ufficialmente presentato lo Statuto del Comitato: il Presidente è Angela Ottani, vicepresidente Laura Franchini, segreteria Barbara Bonini. I portavoce sono Angela Ottani e Laura Franchini, che curerà l’ufficio stampa del Comitato. Nessun altro membro del Comitato Salviamo il Teatro Carani è autorizzato a comunicare in nome e/o per conto del Comitato Salviamo il Teatro Carani. Si è inoltre deciso di costituire all’interno dello stesso un Comitato Esecutivo.

Le iscrizioni al comitato possono avvenire tramite invio di mail riportante NOME, COGNOME, INDIRIZZO, LUOGO E DATA DI NASCITA, all’indirizzo mail: info@salviamoilteatrocarani.it , oppure al link del blog http://www.salviamoilteatrocarani.it/adesione-al-comitato

Si aggiungeranno inoltre alcuni punti di iscrizione sul territorio, che verranno comunicati ai media e sul web, per agevolare coloro che non utilizzano Internet.

Il Comitato si avvale dei seguenti mezzi di comunicazione:

1. Blog, il cui indirizzo è: www.salviamoilteatrocarani.it 2. Gruppo Facebook: Salviamo il TEATRO CARANI, prima che faccia la fine del Cristallo, URL: https://www.facebook.com/groups/665929196852857/?fref=ts

3. Mezzi stampa e media, unicamente tramite i portavoce autorizzati.

Il Comitato prende atto delle tre proposte esposte dalla giunta di Sassuolo, tramite conferenza stampa del 3 Aprile e attende di conoscere la risposta della proprietà, rappresentata dall’avvocato Fregni che nella medesima data dichiarava telefonicamente a Laura Franchini, alle ore 19.00, di non aver ancora ricevuto alcuna comunicazione in merito e di venire a conoscenza delle proposte dalla nostra chiamata.

Si è deliberato di continuare l’attività informativa attraverso socials e stampa, ma si sono anche convenute iniziative sul territorio, atte a garantire un coinvolgimento più ampio della cittadinanza, a diversi livelli.

Le stesse verranno, di volta in volta, veicolate tramite i suddetti mezzi.

Si è inoltre deciso di fare formale richiesta di dare lettura di un breve comunicato nel corso del prossimo consiglio comunale dedicato al Teatro Carani.

In data 7 Aprile 2015 sono partite, via posta certificata, due mail indirizzate al sindaco di Sassuolo, Claudio Pistoni, all’assessore Giulia Pigoni e all’avvocato Fregni, rappresentante della famiglia Carani, richiedenti un incontro con i rappresentanti del Comitato. Ad oggi il comitato non ha ricevuto alcuna risposta.