estradatoProveniente da Francoforte (Germania) sotto la scorta del personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (SCIP) della Direzione Centrale della Polizia Criminale, è giunto in Italia il 28enne albanese F.H. residente a Modena presunto autore, insieme al 26enne  D.T., già arrestato ed estradato da alcuni giorni, dell’omicidio e delle lesioni volontarie gravi ai danni dei fratelli Montruccoli di Quattro Castella.

E’ stata data quindi esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa  dal GIP del Tribunale di Reggio Emilia su richiesta della Dr.ssa Maria Rita Pantani, sostituto presso la Procura reggiana, concorde con le risultanze d’indagine dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Emilia.

I due uomini sono ritenuti responsabili dell’omicidio del 34enne Marco Montruccoli raggiunto da 14 coltellate, e del tentato omicidio del fratello Matteo 39enne ferito gravemente con 2 fendenti ai polmoni, avvenuti lo scorso 2 febbraio in un appartamento di via Fausto Coppi della frazione Forche del comune di Quattro Castella. Dopo l’omicidio i due fuggirono rendendosi irreperibili. Grazie alle indagini dei carabinieri, il 10 aprile scorso sono stati catturati in Germania, in un’abitazione nell’hinterland di Gronau, con un blitz della Polizia Criminale di Hannover. Secondo le indagini l’omicidio sarebbe scaturito all’interno dell’abitazione di Matteo Montruccoli, nel corso di una lite avvenuta per motivi riconducibili a debiti per droga. I due albanesi sono stati ristretti nel carcere di San Vittore in attea di essere trasferiti in quello di Reggio Emilia.