palazzo_ducale-sassuolo_3L’Associazione Culturale  FORUM U.T.E. ricorda che sono aperte le prenotazioni per le due visite guidate di domenica 3 maggio 2015  (ore 10 e ore 15.30) al meraviglioso Palazzo Ducale di Sassuolo che dal 1° di maggio vede ampliare la propria superficie espositiva con l’apertura  dell’Appartamento d’Orlando, di quello delle Principesse e di quello sul Secchia con la nuova sezione “Sotto una nuova luce” in cui è esposto il patrimonio nascosto dei depositi della Galleria Estense, ora finalmente visibili al pubblico.DucaleSassuolo

Quota di partecipazione  € 10,00  a persona  (da versare sul posto al momento della visita). Per motivi organizzativi sono disponibili solo 25 posti per ciascuno dei due turni. Per informazioni e per la prenotazione impegnativa e obbligatoria, entro e non oltre giovedì 30 aprile 2015, Danira Guidetti Calabrese: 348 5495475.

Le visite guidate saranno condotte da  LUCA SILINGARDI, storico dell’arte e ispettore onorario della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio delle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Ferrara.