Da sabato 2 maggio, grazie alla sinergia sviluppata tra Hera e le tre amministrazioni comunali di Palagano, Polinago e Prignano, i cittadini potranno utilizzare, oltre alla stazione ecologica del proprio comune di residenza anche le due dei suddetti comuni, senza vincoli territoriali, in base alle proprie necessità di orari e di spostamento.

Sarà sufficiente andare in uno dei tre centri di raccolta gestiti da Hera, per poi pesare e smaltire i rifiuti, utilizzando la propria tessera per i servizi ambientali o una provvisoria emessa sul posto. Il personale qualificato sarà sempre a disposizione per fornire informazioni e aiuto in merito al corretto conferimento dei materiali.

Ricordiamo gli indirizzi e gli orari di apertura dei tre centri di raccolta intercomunali: stazione ecologica di Palagano, Via Provinciale, 24 (Loc. Fiabora fraz. Costrignano): martedì e giovedì apertura dalle 14 alle 17, sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17; stazione ecologica di Polinago, Via dell’Artigianato: giovedì e sabato apertura dalle 9 alle 12; stazione ecologica di Prignano sulla Secchia, Via Val Rossenna (Loc. Volta di Saltino): dal mercoledì al venerdì apertura dalle 8:30 alle 13, sabato dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 17:30;

Tutti gli orari di ogni stazione ecologica, così come tutte le informazioni per il corretto smaltimento dei rifiuti sono consultabili anche sul sito www.ilrifiutologo.it.

È possibile anche telefonare al servizio clienti di Hera, al numero gratuito 800.999.500 (da telefono fisso), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle18. Da telefono cellulare è attivo negli stessi orari il numero 199.199.500, con costi variabili in base al proprio operatore telefonico.

Si ricorda che venerdì 1 maggio, giorno festivo, tutte le stazioni ecologiche gestite da Hera nel modenese rimarranno chiuse al pubblico.