poster-castelnovo-montiNuovo appuntamento con il ciclo in corso al Teatro Bismantova, dopo la prima serata con “1, 2, 3…Stella!”, i prestigiosi appuntamenti con la cucina emiliana che si avvicendano sul palco del Teatro Bismantova grazie ad un intrigante progetto allestito dall’Associazione Gusto Sapiens, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura di Castelnovo ed allo stesso Teatro. Dopo la prima serata, condotta dallo chef modenese Luca Marchini, che ha riscosso grande interesse, mercoledì prossimo, 13 maggio, sarà Andrea Incerti Vezzani lo chef sul palco, dalle 20.30 alle 23.30, con una cena a teatro per la quale preparerà, racconterà ed illustrerà in diretta piatti di alto livello basati su prodotti tipici del territorio offerti dal supermercato Coop di Castelnovo Monti, intervallati con brani musicali curati dall’Istituto Peri Merulo. Ed in accompagnamento la degustazione di 5 tipologie di vino curata da Giorgio Lacasella, presidente dell’Associazione Prosit, con vini offerti dalle cantine Lusvardi e Podere Cipolla. Una cena sul palco per circa 45 persone, cucinata dallo chef Vezzani del ristorante Cà Matilde di Rubbianino, contrassegnato con la stella Michelin, per la quale è richiesta la prenotazione visto che i posti sono limitati (contatti: Gusto Sapiens, 339 3965678, Teatro Bismantova 333 8783701, info@teatrobismantova.it. Prezzo 40 euro a persona, 35 euro per gli abbonati alla stagione teatrale 2014-2015 e soci dell’Associazione Prosit).
La serata, come l’intero programma di “1, 2, 3…Stella!” vedrà l’importante collaborazione dei ragazzi dell’Istituto turistico – alberghiero di Castelnovo.
L’ultimo appuntamento del ciclo sarà il 23 maggio dalle 16 alle 19, “Profumo di pane, Profumi di storie”, laboratorio creativo di panificazione e letture che rievocano ricordi, seguito da degustazione abbinata al formaggio Parmigiano Reggiano, ancora con lo chef Vezzani ed i panificatori Marco Simonazzi e Davide Fantuzzi.
Per informazioni e prenotazioni ai vari eventi è possibile contattare Monica Benassi al numero 339 3965678, mail monicabenassi68@gmail.com.