infermieraL’Azienda USL ha sempre agito con la massima trasparenza, pubblicando tempestivamente sul sito internet www.ausl.mo.it gli esiti delle prove e anche l’anomalia che è stata riscontata nel corso della correzione dei test relativi alla prova di preselezione al concorso pubblico per un posto di Infermiere.

L’anomalia è dipesa da un mero errore materiale riscontrato in una delle risposte. La Commissione esaminatrice ha  provveduto alla rilettura informatica di tutti gli elaborati e alla corretta attribuzione del punteggio. E’ già stato aggiornato e pubblicato l’elenco dei candidati che hanno superato la prova preselettiva, 1.540 persone.

L’Azienda USL conferma i criteri già esplicitati per la correzione dei quiz che sono stati redatti basandosi su testi normalmente utilizzati per la preparazione a questo genere di procedure concorsuali.  Si  ritiene che l’errore materiale non abbia inficiato il percorso di selezione che proseguirà con il suo normale iter: chi ha superato la prova preselettiva e risulterà in possesso di tutti i requisiti di ammissione alla procedura concorsuale, sarà ammesso alla prova scritta.