CastenasoIl Suelo, Centro Giovani di Castenaso, si apre all’estate in veste ‘underground’ nella forma e nei contenuti: underground l’allestimento dell’area esterna e del porticato del piano seminterrato; underground i laboratori intorno alla cultura hip-hop; underground le serate all’aperto nei nuovi spazi.

Tutti i martedì saranno nel Cantiere Creativo: artisti, creativi, visionari, inventori, ‘ciappinari’ e ‘ruscaroli’ trasformeranno il materiale di recupero, come pallet in comodi divani, bidoni di latta e cartelli stradali in originali tavolini o cassette della frutta in panche confortevoli e. Nel corso dei lavori non mancheranno le incursioni artistiche e musicali.

La ‘Band in Cantiere’ sarà a cura della Scuola di Musica Preludio guidate dai maestri Luca Testoni e Gianluca Schiavon, mentre il laboratorio di writing è seguito dall’associazione BLQ.

I venerdì invece ci si sposta sotto le stelle con musica, letture e performance. Al via il 5 giugno, con la Mararona Rock: Catacumbas – Hawkings Can Walk, Headliner – Rumba de Bodas in concerto.

Il 12 giugno East Land Music Festival Preludio New Band – Musta – Pacorabamas – Free Raggio in concerto Headliner – Palco Numero 5. Ancora, il 19 di giugno con Ri-libri –Festival del Libro Usato: poesie, musica e letture a cura di Clara Consolini, Davide Venturi, Matteo Rimondini. Ospiti i vignettisti Gianlorenzo Ingrami, Bicio Fabbri, Andrea Bersani. Grande finale,. Glio Gloglo’ e Gli Sciacqui col Gas in concerto.

Sui prosegue il 26 giugno con Hip Hop Culture che prevede esibizioni di hip hop, Dj set, Musica rap e free style. Sul Palco LBZ – Jack Makkia + Dam Larko – (Arena 051) – Kyodo (FNO). In collaborazione con l’Associazione BLQ. Gran finale venerdì 3 luglio.