giovani_10Ripartono i progetti, promossi dal Comune di Bibbiano in collaborazione con Enti e Associazioni del territorio, volti a promuovere la cittadinanza attiva e il volontariato per i ragazzi dai 14 ai 29 anni. Diverse sono le iniziative nell’ambito delle quali i giovani possono diventare cittadini e protagonisti del proprio territorio, mettendo a frutto le proprie competenze e regalando un po’ di tempo alla comunità locale.

Anche per quest’estate le opportunità non mancano: è possibile mettersi in gioco affiancando le attività di animazione previste al Centro Diurno, nelle attività organizzate dalla Biblioteca Comunale “Milena Fiocchi”, nei Campi gioco estivi rivolti ai bambini e ragazzi oppure nelle attività previste dal Centro di Informazione ed Educazione Ambientale.

“Siamo molto soddisfatti – dichiara il sindaco Andrea Carletti – della risposta avuta dai ragazzi con i precedenti progetti. Attraverso queste proposte di volontariato attivo vogliamo favorire l’impegno civico e promuover e stili di vita eticamente responsabili oltre a valorizzare il senso di appartenenza dei giovani alla comunità locale”.

Per maggiori informazioni: consultare il sito del Comune di Bibbiano, dal quale è possibile scaricare la domanda di partecipazione, oppure contattare l’Ufficio Scuola (tel. 0522/253260). Per iscriversi occorre presentare la domanda in Biblioteca Comunale.