biciclettata_2L’Associazione Fiera di San Rocco è fiera di annunciare che stanno per riprendere il via gli eventi estivi che accompagneranno tutti i cittadini spezzanesi e non solo. Si parte il primo weekend di Luglio, denso di appuntamenti, per arrivare sino alla metà di Agosto, culminando con la celebrazione della tradizionale festa di San Rocco dal 13 al 16 Agosto.

Sabato 4 Luglio avrà luogo la terza edizione della Cena Generazionale degli spezzanesi: dopo i successi e la grande quantità di adesioni degli scorsi l’Associazione ripropone l’evento serale che si terrà in via Statale, di fronte a piazza Falcone e Borsellino. Un’occasione più unica che rara per gustarsi un’ottima e abbondante cena, gestita dall’associazione Vim (Volontari In Movimento), insieme a tanti amici e conoscenti lungo via Statale, chiusa al traffico per l’occasione. La data scelta per la realizzazione dell’evento non è casuale: il 4 Luglio si festeggia infatti L’independence Day, il giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti, a cui i cittadini spezzanesi si accostano goliardicamente con l’obiettivo di rivendicare la propria autonomia dal comune di Fiorano.

La prenotazione alla cena è obbligatoria e si può effettuare presso L’Osteria ‘La Fredda’ o telefonicamente al numero 3355994105.Costo di 15 euro.

Si continua il giorno seguente, Domenica 5 Luglio, con la biciclettata denominata ‘La Storica’. Il ritrovo ciclistico non competitivo, che segue quello dello scorso anno e va da Spezzano sino all’Abetone, è riservato a concorrenti dotati di bici storiche con cambio a canotto e pedali punta piede, oltre al consigliato abbigliamento a tema.Ritrovo ore 7.00 e partenza alle 7.30 da piazza Falcone e Borsellino, a cui seguirà una grigliata aperta anche ad amici e parenti al costo di 10 euro. Ai partecipanti è richiesto invece un contributo di 20 euro, comprensivo di mezzo scopa per eventuali ritiri, 3 punti di ristoro lungo il percorso, pranzo con grigliata e servizio rientro bici.

Anche in questo caso è necessaria la prenotazione, da effettuare entro il 2 Luglio, all’indirizzo e-mail corrierebs@libero.it o al numero 3357144144.

 

Entrambi gli eventi saranno realizzati con il Patrocinio del Comune di Fiorano Modenese.