warwick-castleAnche per l’estate 2015, il Comune di Formigine promuove un’interessante opportunità per i giovani formiginesi: la partecipazione ad “Eurocamp 2015”, che si terrà dal 6 al 20 agosto a Warwick (Gran Bretagna) e che coinvolge le città gemelle di Saumur.

Questo incontro permetterà una conoscenza reciproca di dimensione europea realizzando insieme un progetto artistico: la creazione di un mosaico commemorativo che sarà affisso in maniera permanente presso il Centro Sportivo Ricreativo in St Nicholas Park, per celebrare l’amicizia tra le città gemellate.

I giovani provenienti da Italia, Germania e Francia saranno seguiti in questa attività da insegnanti e artisti del Community Arts Workshop, in collaborazione con il Comune di Warwick; per la restante parte del tempo sono previsti giorni di riposo e visite organizzate a luoghi di interesse locali come il Castello di Warwick, tra i monumenti medievali più belli e meglio conservati d’Inghilterra, Stratford upon Avon, dove nacque William Shakespeare, e le città di Conventry e Birmingham.

L’opportunità di partecipare è aperta a 4 giovani formiginesi di età compresa tra 18 e 23 anni. La città ospitante coprirà le spese di vitto e alloggio. I partecipanti dovranno farsi carico solo delle spese di viaggio andata e ritorno per Warwick.

Per candidarsi è necessario compilare il modulo che si può scaricare dall’home page del sito Internet del Comune (disponibile anche presso lo Spazio Giovani Centro Anch’io” e presso lo Sportello al Cittadino) e consegnarlo, assieme al curriculum vitae, fino al 10 luglio 2015 compreso, all’ufficio Protocollo in via Unità d’Italia, 26 nei seguenti orari: da lunedì a mercoledì 8.15-13.15, giovedì 8.15-13.30 e 14.15-17.45, venerdì e sabato 8.15-12.15.

La selezione dei candidati avverrà sulla base di un colloquio motivazionale, fissato per lunedì 13 luglio 2015 alle ore 15 presso la sala conferenze al primo piano della sede degli uffici comunali, al fine di valutare le attitudini dei candidati.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Europa: ufficioeuropa@comune.formigine.mo.it, tel. 059 416149.