orientamentoMolto frequentati fin dal primo giorno le giornate di orientamento allo studio universitario promosse da Unimore denominate “Mi piace UNIMORE”.

Nei 5 incontri programmati nella giornata odierna, 4 a Reggio Emilia dove si presentavano i corsi promossi dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane, di Comunicazione ed Economia e della Facoltà di Medicina e Chirurgia e 1 a Modena dove era di scena il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – DIEF, si sono presentati in 669, ovvero 509 a Reggio Emilia e 160 a Modena.

L’intento di questi incontri che precedono l’immatricolazione all’università è di fornire tutte le informazioni necessarie a meglio definire il proprio progetto formativo, affinché scaturisca da una più profonda conoscenza del ventaglio di proposte offerte dall’Ateneo e, soprattutto, dell’impegno di studio richiesto per tagliare senza indugio il traguardo della laurea.

L’iniziativa proseguirà anche nella giornata di domani mercoledì 15 e giovedì 16 luglio. In particolare, agli appuntamenti organizzati nella giornata di mercoledì 15 luglio dal Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche (ore 9,30) e dal Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche (ore 11.00) sarà presente anche il Rettore prof. Angelo O. Andrisano che porterà alle ragazze ed ai ragazzi il suo saluto.

La partecipazione è libera e gratuita, ma è gradita la registrazione su: www.orientamento.unimore.it . Per contati si può scrivere a: informastudenti@unimore.it.