polizia_20Continuano i controlli della Polizia di Stato che prosegue nell’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità nelle aree cittadine a rischio degrado. In questi ultimi giorni mattina gli uomini della Questura, unitamente agli operatori del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, hanno effettuato continui controlli alle aree di maggiore aggregazione familiare e giovanile e nel rispetto del progetto PARCHI SICURI cono stati controllate le aree verdi della città al termine di questi controlli due giovani sono stati deferiti all’A.G. per possesso di sostanza stupefacente. Inoltre sono stati effettuati controlli alle aree di sosta attigue ed adiacenti ai parchi per scongiurare le attività predatorie  come i furti su auto ed i  furti con strappo.

Le attività di controllo hanno altresì interessato le aree maggiormente degradate della città, immobili sono stati ispezionati in via Vecchi, in via Turri,via Bligny tra le persone controllate 4 sono risultate irregolari sul territorio nazionale. Piazzale Marconi e l’area antistante la stazione ferroviaria sono state oggetto di accurati controlli durante tale servizio un giovane di origine nordafricana veniva rintracciato in possesso di sostanza stupefacente e pertanto deferito all’A.G..

Grande importanza nella pianificazione dei controlli hanno avuto le aree residenziali che sono state oggetto di capillari controlli volti a contrastare i furti in abitazione e le truffe agli anziani.-

Infine di seguito si riportano i dati numerici dell’attività complessa ed articolata sopra riassunta.:

  • 194 soggetti identificati di cui 96 stranieri e complessivamente 80 con precedenti di polizia;
  • 4 individui segnalati all’AG poiché contravventori del divieto di ritorno dal comune di Reggio Emilia emesso dal Questore nel corso del 2015;
  • 3 persone sono state segnalate per la Violazione all’O.d.Q.
  • 4 espulsioni di extracomunitari effettuate di cui
  • Cittadini pakistani ,1 cittadino Ucraino, 1 cittadino Moldavo;

–   1 le persone accompagnate al CIE di Torino ,

  • 7 Fogli di via Obbligatori emessi dalla Divisione Anticrimine nei confronti di altrettanti soggetti pregiudicati.
  • 3 le persone segnalate ai sensi dell’art. 75 della Legge 39/90.

La Polizia di Stato, attraverso questi servizi già iniziati da tempo  continua a portare avanti la “MISSION” prefissata e cioè “creare e mantenere le condizioni di un’autentica tranquillità pubblica” .