VociDiLunaIl ricco calendario della terza edizione del festival Artinscena prosegue domani, mercoledì 22 luglio, alle ore 21.00. A Carpi, presso la Cantina di Carpi e Sorbara in via Cavata 14 ha luogo il concerto di “Voci di Luna”, dal titolo “25 anni insieme. Le più belle colonne sonore del Cinema Italiano”. Francesca Salvemini al flauto e Silvana Libardo al pianoforte faranno emozionare i presenti con un concerto a base di cinema, fantasia e folklore.

In caso di maltempo l’appuntamento sarà rimandato a giovedì 23 luglio, sempre alle ore 21.00. Da “Amarcord”, “La dolce vita” e “Otto e mezzo” di Nino Rota a “Playing Love” (dal film “la leggenda del pianista sull’oceano”) di Morricone, una serie di successi del nostro cinema italiano, interpretati con passione ed estro dalle due musiciste.

Artinscena, creato dalle Associazioni Laboratorio Musicale del Frignano, Musica Officinalis, il Ponte, New Dance, Consorzio Valli del Cimone, ACLI “Artespettacolo” Provinica di Modena, Premio Letterario del Frignano – con la direzione artistica di Andrea Candeli e Gabriele Bonvicini, affiancati da Fabio Bonvicini e Jon B – è organizzato con il sostegno, tra gli altri, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, della Fondazione di Vignola, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e della Regione Emilia Romagna. Il festival – che prosegue fino al 4 ottobre – propone un cartellone imperdibile, con rinomati artisti, musicisti e attori, oltre a talenti del nostro territorio e giovani emergenti. Il tutto immersi nelle bellezze dei 20 Comuni della provincia modenese coinvolti.