La polisportiva Corassori festeggerà i suoi quarant’anni nel 2016 regalandosi, e regalando alla città intera, un ampliamento che comprende l’ingresso di nuovi soci, una nuova palestra sempre aperta, strutture sportive innovative e un ristorante. L’inizio dei lavori per le nuove strutture è programmato entro la fine di luglio mentre la conclusione è prevista in cinquecento giorni e “si tratta di un investimento ambizioso, positivo per la città e che va in controtendenza rispetto alla dimensione della crisi economica”. Lo ha sottolineato l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni intervenendo oggi, sabato 25 luglio, alla conferenza stampa di presentazione del progetto da parte della Polisportiva.

“Il Comune – ha ricordato Guerzoni – ha accompagnato il progetto, con l’autorizzazione a iscrivere ipoteca sugli immobili che conclude un percorso iniziato nella scorsa legislatura, con l’obiettivo dello sviluppo dello sport, ma anche della riqualificazione di un quartiere. Al termine dell’intervento avremo una polisportiva rinnovata e più spazi sportivi a disposizione dei cittadini”.

La polisportiva Corassori, che già oggi conta su oltre cinquemila soci e diversi gruppi sportivi, dispone di una palestra per le arti marziali, di una per la ginnastica artistica e di un campo da softball e propone una grande varietà di attività sportive, sociali e di cooperazione internazionale con la Ong “La vita per te”.

L’operazione di ampliamento, dal valore di otto milioni di euro più Iva, è stata resa possibile grazie all’attivazione di un mutuo contratto con il Credito sportivo per il 50 per cento dell’investimento e il sostegno degli istituti di credito con Bper Banca come capofila e Banca popolare di Verona e Unicredit.

Il Consiglio comunale di Modena ha approvato a metà giugno l’autorizzazione a iscrivere ipoteca sugli immobili. “Oggi quindi si aggiunge un tassello importante a questo percorso di ampliamento della polisportiva che permetterà di aumentare i servizi e le attività rivolte ai cittadini”, ha affermato la presidente del Consiglio comunale Francesca Maletti evidenziando come “l’ampliamento preveda un significativo investimento della cooperativa e della polisportiva, autentici protagonisti di un progetto nel quale sono stati coinvolti diversi soggetti che daranno vita a nuove attività per la città negli spazi che saranno realizzati”.