PinePolisportivaFananeseDifficilmente dimenticheranno questa esperienza. Scendere in pista pochi minuti dopo avere osservato alcuni degli atleti migliori al mondo nella disciplina sportiva che più amano, non capita tutti i giorni. E se poi questi sono i campioni olimpici in carica Tatiana Volosozhar e Maxim Trankov e la coppia della nazionale italiana Nicole della Monica e Matteo Guarise inevitabilmente le emozioni si moltiplicano così come la voglia di migliorare quel salto e di affinare la pattinata, sperando, anche solo per una frazione di secondo, di assomigliare ai campioni che di solito possono ammirare alla televisione.

A vivere questa bella e motivante esperienza sono stati Gabriele Parrocchetti, Gianluca Pignatti, Sabrina Cantelli, Federica e Camilla Voccia, Sofia Barbieri, Martina Corsini, Elisa Miramari, Greta Ranieri; Petra Balducci. Lo stage, che si è concluso sabato scorso, è durato una decina di giorni ed è stato organizzato dalla Polisportiva Fanano in collaborazione con l’allenatore III Livello Debora Savaris dell’Artistico Ghiaccio Pinè.

A seguire i giovani e promettenti atleti con la consueta passione e attenzione ad ogni dettaglio organizzativo, sia dentro che fuori la pista, c’erano, tra gli altri gli allenatori Denis Giovannini e Cecilia Sargenti oltre a Fabio Spirio responsabile del settore ghiaccio.

 

 

foto di gruppo scattate con la coppia di pattinaggio artistico della nazionale italiana, Matteo Guarise e Nicole della Monica