Escursione-LaViaDeiMontiProseguono anche questo fine settimana le escursioni guidate di ‘Camminappennino 2015’ promosse da ‘La via dei monti’.

Si parte venerdì 31 luglio con una suggestiva escursione notturna ai piedi del monte Cimone, immersi nell’atmosfera insolita del bosco avvolto nel buio, fra faggi secolari e ungulati indaffarati nelle loro attività crepuscolari. La partenza è da Doccia di Fiumalbo. Da lì si raggiungerà il Balzone, quindi le Lazzette, per finire alla conca del Piano. Rientro accompagnati dalla luce delle torce.

Sabato 1° agosto è in programma il classico giro dei laghi, a confine tra modenese, lucchesia e pistoiese. In programma la visita guidata al lago Santo, al circo glaciale del lago Baccio, per poi ridiscendere verso il lago Turchino e la torbiera delle Lamacce.

Domenica 2 agosto l’escursione è lungo la via Ducale, da Casa Coppi, nei pressi di Val di Luce, fino alla Foce a Giovo, spartiacque tra versante modenese e versante toscano.

Per informazioni dettagliate sul programma dell’intera estate: www.laviadeimonti.com, info@laviadeimonti.com, 371 1842531.