Polizia-MunicipaleHanno preso il via i tradizionali servizi ferragostiani della Polizia Municipale di Formigine che nella giornata di ieri, giovedì 13 agosto, ha effettuato un’articolata attività di controllo del territorio comunale in particolare rivolta alla sicurezza stradale.

Le operazioni, alle quali hanno partecipato una decina di agenti, si sono svolte sulle principali arterie stradali formiginesi: via Giardini, sulla via Radici a Corlo, via Don Franchini a Magreta, via S.Antonio a Formigine e Nuova Estense a Colombaro. Complessivamente sono stati fermati circa 120 veicoli con l’obiettivo primario del controllo dei comportamenti alla guida e della regolarità dei veicoli. Da rilevare che, grazie all’utilizzo del nuovo strumento di controllo dinamico delle targhe dei veicoli e della velocità denominato “scout speed”, sono state accertate 11 violazioni per eccesso di velocità. Sono state contestate diverse infrazioni soprattutto per irregolarità nei documenti di circolazione e mancata copertura assicurativa che hanno portato anche al sequestro di un’auto e di una moto (in questo caso, il conducente era sprovvisto di tutti i documenti necessari per la circolazione).

“Nei prossimi giorni – afferma il Commissario Mario Rossi, responsabile della Polizia Municipale di Formigine – i servizi non saranno rivolti solo alla sicurezza stradale, da qualche tempo connotati anche dall’impiego sistematico dello scout speed che permette il controllo mobile del territorio, ma svolgeremo in particolare servizi all’interno delle aree verdi e nei centri residenziali per garantire un adeguato livello di sicurezza urbana in un periodo nel quale molte abitazioni private rimangono vuote per l’assenza dei proprietari che sono in vacanza”.