polizia-notturnaUn professionista in pensione e la badante sono stati legati con filo elettrico e imbavagliati da due rapinatori nella tarda serata di ieri in una villa in via Guarini a Modena. I banditi, armati e mascherati, sono entrati nell’abitazione da una porta posteriore sorprendendo le vittime all’interno. Nel bottino orologi di valore, tra cui un Rolex, oltre a circa 6.000 euro in contanti. I malviventi si sono poi allontanati col bottino. I malcapitati sono riusciti a dare l’allarme alla Polizia.

Nella mattinata odierna il Prefetto di Modena, Michele di Bari ha ricevuto il medico odontoiatra modenese vittima della brutale rapina, manifestando al professionista la sua vicinanza e la sua solidarietà per l’increscioso accaduto, assicurando, ferme restando le competenze degli Organi investigativi, che all’episodio  verrà dedicata la massima attenzione. Di Bari ha inoltre dichiarato che, rispetto a tali episodi, cittadini ed Istituzioni devono fare fronte comune senza cedere alla brutalità ed alle aggressioni della criminalità. Il Prefetto ha disposto una intensificazione di tutti i servizi di prevenzione e vigilanza nella aree maggiormente esposte del Capoluogo e che la vicenda sarà affrontata nella giornata di domani nella riunione dei Vertici delle Forze di polizia alla quale sarà invitato a partecipare anche il medico.

Il dr. L.B., ancora fortemente scosso dal brutto episodio, ha espresso la particolare gratitudine al Prefetto per l’immediato interessamento, non nascondendo la sua particolare commozione per le parole rivoltegli e per l’attenzione dimostrata che lo hanno particolarmente colpito.