sport_calcio_30Finisce in parita’ l’inedita sfida al vertice tra Sassuolo e Chievo, che hanno fin qui sorpreso per qualita’ e soprattutto punti in classifica.
Oggi il gioco di entrambe non e’ stato particolarmente brillante, soprattutto nella ripresa. Alla fine il punto consente al Sassuolo di mantenere la propria imbattibilita’ e a tutte e due di restare comunque nelle zone alte della graduatoria. Un solo rimpianto per il Sassuolo, la mancata concessione di un gol di Defrel, sarebbe stato quello del 2 a 1, col francese in posizione regolare e non in fuori gioco.
Di Francesco ha ritrovato Berardi titolare, ha dato fiducia a Floro Flores e ha sostituito Acerbi con Terranova. Nel Chievo Pepe dal primo minuto, Dainelli (poi sostituito per infortunio) e Cacciatore le novita’ in difesa, Paloschi e Meggiorini coppia confermata in avanti.
Al 3′ il Sassuolo e’ gia’ andato in vantaggio: sulla conclusione di Floro Flores, Bizzarri ha respinto sui piedi di Defrel che non ha fatto sconti, insaccando. Il Chievo ha avuto una reazione immediata con tre buone opportunita’ per pareggiare: al 7′ Consigli ha respinto su Meggiorini, al 12′ Hetemaj, sul velo di Paloschi, non ha inquadrato la porta. Infine al 21′ Meggiorini ha sfiorato il palo di testa.
Il pari era quasi fisiologico ed e’ arrivato al 24′ quando Paloschi ha toccato appena di testa sorprendendo tutti. Il gol e’ stato annullato inizialmente per una posizione di fuori gioco di Cacciatore il quale ha colpito la palla quando pero’ era gia’ entrata. Giusta la decisione di Fabbri di assegnare la rete ai veneti.
Al 36′ e’ stato invece annullato un gol sembrato al contrario regolare a Defrel, dopo una bella azione tutta di prima dei neroverdi: la posizione del francese e’ stata apparentemente corretta, ma non per il guardalinee.
Ad inizio ripresa il Sassuolo, con Cannavaro uscito per infortunio e sostituito da Ariaudo, ha provato a sorprendere il Chievo sempre ben coperto in ogni zona del campo. Primo tentativo di Floro Flores, il secondo e’ stato da applausi sulla girata al volo di Berardi sulla quale e’ stato pronto Bizzarri a respingere.
Da quel momento in poi la partita e’ calata di intensita’ e a parte qualche fiammata le due squadre hanno dato l’impressione di accontentarsi del pareggio.