fiere_ottobre_2015Con l’inizio del mese di Ottobre inizia, domani, anche il ricco programma di appuntamenti e manifestazioni facenti parte delle Fiere d’Ottobre 2015.

Si inizierà domani sera con “Ricordati di te. La prevenzione dei tumori.Come cambiano gli screening femminili” a partire dalle ore 20,30 in sala Biasin. Organizzato dall’Associzione Per Vincere Domani, la serata vedrà come relatori: Dr. A.Baglione e Ost. F. Vignaroli del Consultorio Familiare di Sassuolo per il tema “Dal Pap test all’Hpv test”.

“Lo screening mammografico”, sarà il secondo argomento, trattato dalla dott.ssa Maria Pia Biondi, Direttore del Distretto Sanitario di Sassuolo, come relatore.

“Se mi vuoi bene dimmi di No”. Il difficile compito di contenimento che hanno i nonni e i genitori” è invece il tema dell’incontro che si terrà a partire dalle ore 20,45 al Centro per le Famiglie. Incontro condotto da C. Corsi in occasione della festa dei nonni e delle nonne.

Dalle ore 21 alle ore 23, invece, presso la sede CRI di Via XXVIII Settembre, si terrà il corso di Primo Soccorso organizzato dalla Croce Rossa Italiana di Sassuolo.