Dott-Oscar-GhettiDa ieri 30 settembre il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dott. Oscar Ghetti, che dal 2012 ricopriva l’incarico di Vicario del Questore di Rovigo, ha assunto l’incarico di Vicario del Questore di Reggio Emilia.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, ha conseguito una specializzazione post laurea in Diritto Amministrativo  e Scienze dell’Amministrazione. Il Dott. Ghetti è entrato in Polizia il 25 ottobre del 1989 ed ha prestato servizio alla Questura di Bologna fino al marzo 1991 ,successivamente è stato trasferito alla Questura di Forlì ove ha ricoperto l’incarico di  Dirigente della Squadra Mobile portando a termine con successo le indagini che determinarono lo smantellamento della Banda della Uno Bianca  ed occupandosi, altresì, del sequestro Soffiantini (nel corso della cui liberazione perse la vita l’operatore dei NOCS Samuele Donatoni) ad opera di una organizzazione criminale sedente nei colli Cesenati Successivamente ha diretto la Squadra Mobile della Questura di Rimini.

Promosso Primo Dirigente,nel 2008, ha diretto la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Bolzano,ha prestato servizio presso la Questura di Modena e Ravenna  ricoprendo l’incarico di Dirigente della Divisione della Polizia Anticrimine.

Nel 2012 ha assunto l’incarico di Vicario del Questore di Rovigo.

Al Dott. Oscar Ghetti, Poliziotto di profonda esperienza investigativa, la Questura di Reggio Emilia da il suo caloroso benvenuto.