Jean-Francois-PalusJean-Francois Palus, Managing Director  e  Board Member di Kering Group, società fra i leader mondiali della moda e del comparto del lusso, sarà ospite del Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in occasione dell’inaugurazione del corso di laurea magistrale in International management.

L’appuntamento col manager francese venerdì 30 ottobre 2015, alle ore 14.30, presso l’Aula Magna Est del Dipartimento di Economia Marco Biagi, (via Berengario 51) a Modena, quando terrà una Lectio Magistralis, in lingua inglese, dal titolo “International Mergers in the Luxury Global Market’’, nel corso della quale tratterà il tema degli accorpamenti e delle fusioni fra aziende nel mercato del lusso. Kering Group è infatti una realtà internazionale legata alla moda che controlla numerosi marchi fra i quali Gucci, Bottega Veneta, Saint Laurent, Balenciaga, Sergio Rossi, Stella McCartney, Puma ed altri ancora.

“Con il corso di laurea magistrale di International management –  ha osservato il prof. Tiziano Bursi, docente Unimore e Presidente del percorso di studi – abbiamo l’ambizione di contribuire a formare futuri manager in grado di operare a livello locale, nazionale ed ancor più internazionale. Il coinvolgimento di ‘testimonial’ di esperienze di successo di imprese internazionali e globali può fornire un contributo rilevante alla formazione di nostri futuri manager”.

La scelta di questo indiscusso e noto personaggio, per l’incontro che dà il via al percorso formativo promosso dal Dipartimento di Economia Marco Biagi, si sposa perfettamente con le finalità del corso che punta a formare giovani capaci di agire efficacemente su mercati internazionali con competenze legate al management. Immediato ed ampio l’interesse degli studenti, molti dei quali “fuori regione” per questa iniziativa didattica interamente proposta, per il primo anno, in lingua inglese, che vede già ora l’adesione di circa un centinaio di studenti, nonostante che il termine per le immatricolazioni scada il 21 dicembre.

Kering è la multinazionale francese, che fa capo a Francois Pinault, leader mondiale nel campo della moda e del settore del lusso. E’ presente in oltre 120 mercati, generando ricavi che superano i 10 miliardi di euro, avvalendosi di circa 37 mila addetti e collaboratori.

Jean-Francois Palus dal 2005 è responsabile dell’area Mergers&Acquistions del gruppo francese. Prima di  raggiungere Kering, ha ricoperto prestigiosi ruoli, a capo di imprese come Rexel, Artemis, Samsonite International, Volcom, Sapardis, e Puma. Dal 2009 è membro del Board di Kering e dal 2012 è responsabile della divisione Sport & Life di Kering.