marijuanaI Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Lazzaro di Savena hanno arrestato un 46enne italiano, residente a Ozzano Emilia, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri mattina, la Centrale Operativa del 112 è stata informata che dal garage di un’abitazione situata in via Giuseppe Mazzini a Ozzano Emilia fuoriusciva del fumo bianco, caratterizzato da un odore forte. Una squadra dei Vigili del Fuoco provvedeva a mettere in sicurezza il locale, lievemente danneggiato da un principio di incendio dovuto a un corto circuito di un quadro elettrico. I Carabinieri intervenuti hanno scoperto che all’interno vi era una serra artigianale di 32 mq, dotata di un impianto di illuminazione e di ventilazione, adibita alla coltivazione della marijuana. Ulteriori accertamenti investigativi, estesi nell’abitazione dell’affittuario del garage, che veniva identificato nel 46enne, permettevano di rinvenire due bilancine elettroniche di precisione, uno strumento per il “sottovuoto”, 58 piante adulte, 90 piccole e 77 talee di marijuana, per un peso complessivo di 7,687 chili e 12,5 grammi di hashish.

Nonostante i precedenti di polizia specifici, il 46enne non ha fornito alcuna spiegazione. Lo stesso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tradotto presso la Casa Circondariale della Dozza.

 

(immagine di repertorio)