DottoEntra nel vivo il programma di ‘Sassuolo accende il Natale’ con tantissime iniziative che tra sabato e domenica animeranno le vie e le piazze del centro cittadino.

Si inizierà già domani, sabato 12 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 e poi ancora dalle ore 15 alle ore 18,30 con il “Baby Christmas Village”: il villaggio di Babbo Natale  per tutti i più piccoli in piazza Garibaldi. Sempre dalle ore 10, in tutto il centro storico: animazioni natalizie per i più piccoli con giocoleria, palloncini e baby club itinerante.

Dalle 10 alle 12 e poi ancora dalle 15 alle 18,30, sempre in piazza Garibaldi, arriva il laboratorio di Babbo Natale con Giuly, a cura del gruppo pittori J.Cavedoni.

Domani, per tutto il giorno, inoltre, in via Cavallotti sarà aperta la Casa di Babbo Natale con letture animate e laboratori creativi tematici, oltre all’inaugurazione della Bottega di Babbo Natale a cura dell’Asilo Sant’Anna e delle altre scuole e associazioni cittadine.

Dalle 9 alle 19, infine, in PaggeriArte, torna la mostra fotografica di Veronica Boni, a cura dell’Associazione Per Vincere Domani, dal titolo “La Donna, dolore e forza”.
Domenica 13 dicembre proseguiranno iniziative ed appuntamenti dedicati ai più piccoli ma non solo.

Dalle ore 10 alle ore 12 e poi ancora dalle ore 15 alle ore 18,30 con il “Baby Christmas Village”: il villaggio di Babbo Natale  per tutti i più piccoli in piazza Garibaldi. Sempre dalle ore 10, in tutto il centro storico: animazioni natalizie per i più piccoli con giocoleria, palloncini e baby club itinerante.

Dalle 10 alle 12 e poi ancora dalle 15 alle 18,30, sempre in piazza Garibaldi, arriva il laboratorio di Babbo Natale con Giuly, a cura del gruppo pittori J.Cavedoni

A partire dalle 15,30, in via Mazzini, “Trucca bimbi e palloncini” a cura del Bar Stella che, per tutto il giorno, offrirà anche un mini raduno di auto da Rally.

Per tutta la giornata in via Cavallotti sarà aperta la Casa di Babbo Natale che, dalle ore 17, ospiterà la presentazione di Visitare Sassuolo a cura di Maria Cristina Bellei ed Ilaria Ferrari. Ai presenti sarà offerto un buffet a cura de “La Cucina Incantata”.

Dalle 9 alle 19, infine, in PaggeriArte, torna la mostra fotografica di Veronica Boni, a cura dell’Associazione Per Vincere Domani, dal titolo “La Donna, dolore e forza”.

Il trenino “Dotto” sarà presente anche nelle giornate del 12, 13, 19, 20, 24 dicembre dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 19 con partenza da piazza Garibaldi.