Questi gli appuntamenti previsti a Pavullo nel fine settimana che precede il Natale. Sabato 19 dicembre, dalle14,30 alle 16 a Verica, presso la Pieve di San Geminiano, si tiene il Mercatino di Natale a cura delle Parrocchie di Verica, Sassoguidano e Castagneto. In serata, alle 21, a Pavullo, nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo, ci sarà la nona edizione di “S’Ode Un Canto, Ricordando”, l’ormai tradizionale rassegna corale natalizia organizzata dal coro Voci del Frignano, che si esibirà insieme al coro dei bambini della Parrocchia e alla corale Aurelio Marchi di Monzuno.

Domenica 20, per tutto il giorno, il centro del capoluogo sarà animato dai Mercatini di Natale, che saranno animati da hobbisti, truccabimbi, alunni delle scuole e i produttori di “Tradizioni e Sapori di Modena”. Dalle 11 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30, poi, ci saranno le percussioni itineranti dei Walking Stick e la “Christmas Jam Session” con i gruppi Voxtone, Dude’s Crew, Firing Drums e Music Factory. Le iniziative sono a cura del Comune di Pavullo, dell’associazione “Tutti per Pavullo” e dei commercianti del centro, in collaborazione con Valli del Cimone, Camera di Commercio di Modena e scuola primaria De Amicis. Dalle 16, inoltre, dal parcheggio di Monteobizzo folletti, elfi e gnomi accompagneranno i bambini fino alla Casa di Babbo Natale, dove potranno consegnare la tradizionale letterina. L’iniziativa è a cura del Comune di Pavullo, Aseop e Avap in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato, “Tutti per Pavullo”, Parrocchia di Monteobizzo e Leo Club Pavullo e del Frignano. Alle 20,30 le Parrocchie di Monteobizzo e San Bartolomeo invitano presso l’oratorio di Monteobizzo alla Novena di Natale. Ci saranno sermoni e canti natalizi nel ricordo di Don Gemello, che fu parroco di Monteobizzo per molti anni.

Lunedì 21 alle 21, infine, l’associazione musicale “Tutta un’altra Musica”, organizza nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo il Concerto di Natale. Si esibiranno Valentina Marrocolo al flauto traverso, Valeria Zuccotti al pianoforte il soprano Ginevra Schiassi.