Ancora una minacce di morte al procuratore aggiunto di Bologna, Valter Giovannini attraverso una telefonata che è arrivata ad un centralino delle forze dell’ordine. Negli scorsi mesi era successo altre volte e si pensa che l’autore dell’ultima chiamata possa essere lo stesso di una minaccia analoga di un paio di settimane fa.

De Maria (PD), solidarietà al dottor Giovannini: “Rinnovo tutta la mia solidarietà al dottor Valter Giovannini per le nuove minacce che ha ricevuto.
E, assieme alla solidarietà, la vicinanza ad un Magistrato di grande rigore e serietà.
Fatti come questi non vanno sottovalutati ed auspico che, al più presto, ne siano individuati i responsabili”.

«Siamo tutti chiamati a difendere sempre la legalità. Minacciare una istituzione, o chi la rappresenta, equivale a minacciare la convivenza civile e democratica della società nel suo insieme. Sono episodi che non vanno mai sottovalutati». Così il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini in merito alla telefonata con minacce di morte rivolta al procuratore aggiunto di Bologna Valter Giovannini.
«Non va abbassata mai la guardia, poiché l’uso della violenza e delle minacce hanno fatto conoscere a questo Paese troppe dolorose e tragiche pagine. Al procuratore Giovannini – conclude Bonaccini –  va la mia piena solidarietà».

“Esprimo la massima solidarietà al dottor Giovannini per la nuova minaccia subita quest’oggi. Si tratta di un atto che va condannato senza appello”. Così Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in merito alla telefonata con minacce di morte rivolta al procuratore aggiunto di Bologna Valter Giovannini.