Operetta-in-festa-(3)Sarà la travolgente allegria e comicità dell’operetta a chiudere il 2015 in bellezza, martedì 29 dicembre alle ore 21 in Auditorium San Rocco a Carpi.

L’ultimo appuntamento della programmazione de Una serata a San Rocco, la rassegna di spettacoli gratuiti promossi da San Rocco Arte e Cultura, ente culturale della Fondazione CR Carpi, sarà infatti affidato al talento dell’ensemble Allegro ma non troppo.

L’operetta in festa è uno spettacolo che riproporrà il più autentico clima della piccola lirica anche. Comico e soubrette proporranno infatti scene complete delle più celebri operette italiane e danubiane, personalizzate dall’utilizzo dei costumi di scena, in modo tale da favorire il percorso virtuale del pubblico da un’immaginaria Olanda del Paese dei Campanelli allo sfavillio dei tabarin parigini, dai paesaggi alpini del Cavallino Bianco ai colori mediterranei del Golfo di Napoli.

Una serata in cui teatro e musica si coniugheranno all’insegna del fascino (in)discreto della Belle Époque, affidando l’augurio di un buon inizio d’anno nuovo al talento del soprano Andrea Cirillo, della soprano soubrette Susie Georgiadis, del tenore Mauro Pagano, del comico Gigi Franchini, del pianoforte di Angiolina Sensale e della compagnia di danza Ville Lumière, le coreografie della quale sono state curate da Costanza Chiapponi.

Tutti gli spettacoli sono a partecipazione libera e gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza la possibilità di effettuare prenotazioni.

Rimandiamo, per ulteriori informazioni, al sito internet www.auditoriumsanrocco.it e alla pagina Facebook Auditorium San Rocco.