
La pista di atletica necessita di un intervento sostanziale essendo nel frattempo deteriorata e diventata pericolosa per gli atleti che la utilizzano, in particolare la Rcm; il progetto, inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, è stato redatto internamente alla Fiorano Gestioni Patrimoniali e prevede una spesa di 300.000 euro.
Rimettere a nuovo la pista di atletica consentirà di aggiungere potenzialità di servizio ad una vasta area di Spezzano, costeggiante il Torrente Fossa votata alla pratica sportiva e comprendente, partendo da sud, il Centro Sportivo Ciro Menotti con la palestra delle scuole Francesca Bursi, la piscina comunali, lo stadio Sassi con la pista, i campi da tennis. Prosegue con il Bocciodromo comunale e termina a nord con i treppi della ruzzola.
L’assessore allo sport Riccardo Amici sottolinea che “si tratta di un’opera che veniva rimandata da ormai 10 anni e finalmente ci sono le condizioni per realizzarla, viste le condizioni disastrose in cui versa tanto da rendere problematico continuarne l’attività. Sarà una pista omologata e potrà ospitare gare nazionali, permettendoci di valorizzare tutto il Centro Sportivo Ciro Menotti. Le caratteristiche dell’impianto hanno ricevuto apprezzamenti anche da un ‘esperto’ come Stefano Baldini”.

