La farmacia nel piatto. Il cibo che cura: è questo il titolo del primo incontro che, condotto da Marino Cotali darà il via domani, domenica 3 gennaio alle ore 17 nella Sala espositiva della Biblioteca Loria di Carpi, alla rassegna di incontri gratuiti dedicati alla cultura della salute e dei sani stili di vita Biblioteca amica, che si terranno presso la Sala espositiva della Biblioteca Loria in occasione delle aperture domenicali 2016.

Dopo quello di domani, la seconda iniziativa si terrà domenica 7 febbraio alle ore 17, quando Antonella Ziliani, docente di Tecniche vivaistiche e titolare dell’azienda vivaistica ‘Jenny Green’, nella quale ha attivato forme di agricoltura multifunzionale che partono dalla produzione di lavanda ed erbe aromatiche per arrivare alla cosmetica, insegnerà al pubblico come Stare bene con gli oli essenziali.

Domenica 6 marzo sarà poi la volta di Nadia Nicoletti, maestra e scrittrice – suoi i successi editoriali L’insalata era nell’orto e Lo sai che i papaveri – che tratterà di Ortoterapia. Come creare un orto anche in piccoli spazi.

Sarà poi Quel mazzolin di fiori, il laboratorio – due turni alle ore 15.30 e 17.30, iscrizioni al numero 059.649338, massimo 25 partecipanti a turno, durata 1 ora e 30 minuti – di dimostrazione creativa di composizioni floreali con piante aromatiche che, condotto da Sabrina Pezzini, costituirà il quarto appuntamento della rassegna, domenica 3 aprile.

A concludere il ciclo, domenica 8 maggio, un altro laboratorio, questa volta dedicato all’arte di rilegare i libri, la Legatoria. A condurre i due turni di massimo 25 persone ciascuno alle ore 15.30 e 17.30 sarà Elena Pastori.

Biblioteca amica è promossa da Biblioteca Multimediale Arturo Loria e Comune di Carpi, con il contributo di CMB.

 

 

Per qualsiasi informazione è possibile visitare la pagina Facebook Biblioteca Multimediale A. Loria di Carpi e il sito www.bibliotecaloria.it.