Carabinieri-notturnaI carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sassuolo, nella serata di ieri, hanno attuato in citta’ – mediante l’impiego di 5 autovetture con colori d’istituto e 10 militari – un servizio straordinario di controllo del territorio, indirizzato a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio e la persona.

Controllati circa 30 automezzi e 60 persone.

Nel corso del servizio, i militari deferivano in stato di libertà all’autorità giudiziaria modenese un 36enne gravato da svariati precedenti penali, responsabile di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

L’individuo, infatti, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di alcool, una volta entrato all’interno di un bar posto a ridosso del centro cittadino, iniziava ad arrecare disturbo agli avventori presenti, nonche’ al gestore ed alla barista, chiedendo loro la somministrazione di altre bevande alcooliche.

Da qui l’intervento dei militari i quali, a seguito di perquisizione personale, gli rinvenivano addosso un coltello a serramanico con lama di quasi 10 cm.

Dell’oggetto, poi sottoposto a sequestro, l’uomo non giustificava il porto in luogo pubblico, venendo, quindi, segnalato alla competente autorità giudiziaria.