tigre-leoneLo scorso weekend sono proseguiti i servizi di controllo della Polizia di Stato nei confronti dei conducenti alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche in zona Corticella. Le quattro pattuglie della Polizia Stradale impiegate nel dispositivo hanno sottoposto a controllo 150 persone con precursore ed etilometro; di queste sono risultati positivi 2 donne e 12 uomini.

Nello specifico, sei (6) le contravvenzioni elevate poiché sono stati rilevati tassi alcolemici compresi tra lo 0,5 e 0,8 g/l, i restanti otto (8) sono stati  denunciati alla Procura della Repubblica in quanto trovati con tassi alcolemici superiori allo 0,8 g/l. Le patenti ritirate sono state 14.

Con tali risultati è di tutta evidenza che i continui appelli alla prudenza restano spesso inascoltati ed è per questa ragione che al fine di abbattere ulteriormente questi comportamenti, le cui conseguenze sono quelle più gravi per i riflessi negativi che possono arrecare sulla sicurezza della circolazione e per l’allarme sociale che destano, la Polizia di Stato proseguirà in questa tipologia di controlli, assolutamente prioritari per garantire la sicurezza  sulle strade.

L’attività della polizia stradale non si è svolta solo sul fronte preventivo-repressivo ma anche su quello del sicurezza della circolazione e soccorso pubblico: un imponente dispositivo di scorta a trasporto eccezionale è stato impiegato per lo spostamento della “Martina” , la più grande “talpa” del mondo, dallo svincolo di Badia a Bologna Interporto; inoltre, una pattuglia della polizia stradale della sottosezione di Pian del Voglio ha fornito assistenza ad un autocarro diretto a Malta che trasportava, tra gli altri, cuccioli di tigre e leone, rimasto in panne all’altezza del Km 237+347 A1 dir. Sud (loc. Pian del Voglio), consentendo al conducente di riprendere la marcia verso il luogo di ricovero dei piccoli animali.