pallanuotoPartita molto equilibrata nonostante le evidenti differenze tra le squadre, ma la Sea Sub Modena incassa meritatamente il successo conquistato solo agli sgoccioli.

Molto peso e mestiere per Como, gioventù e velocità per Modena. L’arbitro direbbero “ha diretto la gara all’inglese”, ma anche se la partita si è svolta sul filo dell’equilibrio la direzione è apparsa, soprattutto sul finale di gara, quando le braccia sono diventate pesanti, molto a favore dei navigati lariani. Comunque una sofferenza. Como che nonostante il neo tecnico utilizza schemi collaudati sul centroboa e Modena paga con i giovani e la loro leggerezza soprattutto nel terzo periodo dove, dopo lo strappo operato dalla Sea nel 2° tempo, Como riesce a rientrare in partita nonostante i 2 rigori realizzati da Modena.

4° tempo da contropiede. Modena realizza il 7-7 ma a squadra sbilanciata con mancata realizzazione Gandolfi rientra su Zatti che con mestiere conquista la superiorità e il rigore. I tecnici di Modena reclamano troppo animatamente per la decisione e l’arbitro piazza l’uno-due che vuota la panca. Susak stampa sul palo e la palla esce. Il batti e ribatti continua fino a 22” dalla fine in cui il fallo di Colomba fornisce a Modena il vantaggio trasformato da Franceschetti a -10”. E stavolta la beffa dell’ultimo secondo non c’è. Modena Vince meritatamente 8 a 7.

Entusiasta e soddisfatto mister Buriani “Questa è la mia squadra!!”

 

SEA SUB Modena – Pallanuoto COMO    8-7  (2-2, 2-0, 2-4, 2-1)

Sea Sub Modena – Zaccaria, Franceschetti 1, Fei, Caroli , Rastelli 2. Massa,  Marzola, Calabrese 4, Vignoli 1,  Gandolfi , Righetti, Araldi, Ciano.

All. Cristiano Buriani

Pallanuoto Como – Introzzi, Crivellin 3, Bulgheroni, Susak 2, Tedeschi 2, Bettineschi, Colomba, Dato, Spalenza, Zatti, Pitic, Pozzi, De Nicola

All. Miroslav Trumbic

Arbitro: Vincenzo Lanza

Spettatori : circa 90

Modena Piscina Dogali

Superiorità numeriche: Modena 2/7  Como 4/8

 

Serie B – Girone 2

Barbato Design Vela Ancona-Nuotatori Ravennati 13-2

Sea Sub Modena-Pallanuoto Como 8-7

N.C. Monza-Aquaria 10-7
Como Nuoto-Cus Geas Milano 4-4

Brescia Waterpolo-Bentegodi 19,30