viaMartinelliVezzanoSono terminati oggi i lavori per il completamento delle opere di urbanizzazione di Via Martelli a Sedrio di Vezzano sul Crostolo.

Gli interventi, iniziati i primi di febbraio, hanno riguardato la sistemazione dei cordoli di marciapiedi e parcheggi. E’ stato inoltre realizzato un tratto di marciapiede allo scopo di dare continuità alla viabilità pedonale nella zona sud del comparto ed è stata installata una nuova staccionata in legno lungo il marciapiede sopraelevato allo scopo di migliorarne la sicurezza.

“Siamo molto soddisfatti dell’ultimazione dei lavori di Via Martelli che rispondono ad un’esigenza fortemente sentita dai residenti – ha dichiarato il Sindaco Mauro Bigi. – La realizzazione delle opere di urbanizzazione è stata resa possibile grazie al completamento di un complesso procedimento amministrativo che, come spesso accade, ha richiesto tempi lunghi, ma che ha permesso di reperire i fondi necessari all’attuazione del progetto”.

Prosegue il Sindaco Bigi: “Questo è solo l’ultimo di una serie di interventi che come Amministrazione abbiamo effettuato in questi anni per concludere opere pubbliche di urbanizzazioni risalenti anche agli anni 80. Anche questo è lavorare per la legalità e la qualità della vita dei nostri cittadini”.

Per risolvere inoltre i disagi provocati dagli eventi piovosi più abbondanti, sono state sistemate le griglie esistenti e ne è stata installata una nuova nella zona nord del comparto al fine di intercettare le acque provenienti dai campi e dalla strada rurale che ne costituisce il perimetro.

Sono poi state asfaltate le aree pubbliche del comparto, previo livellamento di caditoie e pozzetti.

Come ultimo intervento è in fase di completamento la segnaletica orizzontale: linee di stop e di precedenza presso i 5 incroci presenti nel comparto (due sulla provinciale per Canossa e tre interni al comparto), linee laterali e di mezzeria, parcheggi riservati ai portatori di handicap e attraversamenti pedonali.

I lavori – il cui costo totale ammonta a 40.000€ – sono stati eseguiti dalla ditta COFAR Srl di Felina.