vignola_castelloA seguito della riorganizzazione della segnaletica orizzontale dei parcheggi che sta riguardando più punti del centro città, dove è prevista la scomparsa di diversi posti auto a pagamento, il Comune ha deciso di affidare alla gestione di Saba una ventina di posti auto nelle vie Minghelli e Paradisi, nei tratti compresi tra viale Mazzini e viale Trento Trieste. Qui la sosta diverrà a pagamento per rispettare il vincolo contrattuale sul numero di posti auto così regolamentati che lega il Comune a Saba. Infatti la società Saba non solo ha in gestione diretta il parcheggio di Corso Italia, ma è già titolare a Vignola dell’amministrazione dei posti auto con le strisce blu. Non cambia quindi il numero totale dei posti pagamento, ma si modifica la loro collocazione.
D’altro canto questa sarà l’occasione per far arrivare a Vignola una nuova modalità di pagamento il cui obiettivo è quello di rendere più semplice e pratica l’accessibilità alla sosta in questi parcheggi.
E’ infatti prevista l’installazione nell’arco di poche settimane di un nuovo sistema di pagamento tramite app per smartphone che semplificherà sensibilmente la sosta in tutte le strisce blu del Comune di Vignola. Non appena saranno definiti i tempi dell’installazione verrà data comunicazione ai cittadini sulle modalità di utilizzo del nuovo strumento.
”Lo spostamento dei posti auto in centro, e la conseguente riorganizzazione della segnaletica afferma il Sindaco Mauro Smeraldi – siamo certi renderà più accessibili diversi punti che fino ad ora erano non sempre chiari o di facile usufruibilità per veicoli e pedoni. Mentre l’imminente arrivo a Vignola una nuova modalità di pagamento della sosta, più veloce e pratica, siamo convinti che rappresenti un vantaggio per tutti i cittadini e costituisca un valore anche per gli esercizi commerciali della zona, i cui clienti beneficeranno di questo sistema innovativo”.