policlinico_modena_2Domenica delle Palme all’insegna della solidarietà al Policlinico. Domenica 20 marzo, infatti, a partire dalle ore 10,00, i volontari dell’associazione Motopinguino, i motociclisti di AVIS, visiteranno le degenze pediatriche del Policlinico (ingresso 1, settimo piano) per portare giocattoli e uova di cioccolato ai piccoli ricoverati nell’ambito dell’iniziativa, denominata Pasqua per un Bambino. I volontari saranno accolti da Carla Ferri, Maestra dello Spazio Scuola che come da tradizione gestirà, in collaborazione col personale del reparto, la distribuzione dei doni. Guidati dal presidente Luca Candini, i motociclisti arriveranno nello spiazzo dietro al BAR interno, l’appuntamento è per tutti nell’atrio di Pediatria.

L’iniziativa, in contemporanea, si svolgerà presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Bologna e quella di Ferrara. Nella stessa data, Motopinguino effettuerà un pranzo che si terrà a ristorante Taiadela di Sant’Agata Bolognese al quale è legata una lotteria per raccogliere fondi destinati ad ASEOP e ad altre associazioni che si occupano di bambini in ospedale. Per informazioni sul pranzo e sulla lotteria si può contattare Luca di Motopinguino 335-5859651.

Motopinguino è il gruppo dei volontari motociclisti di AVIS – Associazione Volontari Italiana Sangue, nata nel 2005 con lo scopo unire due mondi che sembravano essere diametralmente opposti tra loro come la solidarietà e i motoraduni e che, invece, si basano sugli stessi valori di rispetto, la fratellanza e l’onore che distinguono molti gruppi motociclistici sono anche il punto cardine del volontariato.