Policlinico-4Sono molte le iniziative organizzate in concomitanza con la Pasqua al Policlinico, grazie al contributo di operatori e volontari che si adoperano per rendere meno asettiche le corsie dell’ospedale, soprattutto per i pazienti pediatrici. Già Domenica scorsa, 29 marzo 2016 (ore 10,00) l’Associazione di Volontariato “Motopinguino” ha portato ai bambini ricoverati in Pediatria uova di cioccolato e giocattoli, i motociclisti sono stati accolti Carla Ferri, Maestra dello Spazio Scuola. L’Associazione “Motopinguino” è nata nel 2005 dall’unione tra la solidarietà dell’AVIS e i Motoraduni.

Mercoledì 23 marzo 2016, l’Associazione Casina dei Bimbi ONLUS (ore 10,00) in collaborazione con lo Spazio Scuola del Policlinico regalerà le proprie uova di Pasqua ai piccoli pazienti di Pediatria e Pediatria ad Indirizzo Onco-Ematologico. I volontari verranno ricevuti dagli operatori del reparto e dalle Maestre dello Spazio Scuola. L’associazione si occupa di bambini ospedalizzati in emergenza e presta la sua opera nelle Provincie di Reggio Emilia, Parma e Modena, con progetti rivolti all’infanzia in ospedale, sul territorio e nelle scuole di ogni ordine e grado. Giovedì 24 marzo 2016 verso le ore 10,30 un gruppo di mamme di Serramazzoni porterà uova e doni. Sabato 26 marzo 2016, alla mattina (ore 10,30), sarà la volta dell’Associazione Operatori Radio Modena – Protezione Civile di Nonantola che distribuire uova di Pasqua e piccoli gadget ai bambini ricoverati al Policlinico. Ad accoglierli troveranno Marisa Sverberi dello Spazio Scuola.

La Parrocchia del Policlinico celebra il tradizionale Triduo Pasquale con tre messe, alle ore 21, il Giovedì Santo (24 marzo), il Venerdì Santo (25 marzo) e il Sabato Santo (26 marzo) celebrate nella Chiesa del Policlinico. Restano invariati gli orari delle Messe della Domenica di Pasqua (27 marzo) e di Lunedì dell’Angelo (28 marzo): ore 9,30 presso la Chiesa del Padiglione Beccaria, ore 11,00 e ore 19,00 presso la Chiesa del Policlinico.