PaniniFigurinaDoroLaLiga, la lega calcio del campionato spagnolo, è stata insignita della “Figurina d’Oro Arrigo Beltrami”, il premio che il Gruppo Panini assegna ai migliori partner tra tutte le realtà che nel mondo collaborano con l’azienda modenese. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato ieri sera a Bologna da Aldo Sallustro, amministratore delegato del Gruppo Panini, al presidente della Liga, Javier Tebas, in occasione del “Bologna Children’s Book Fair”, la grande fiera internazionale del libro e dell’editoria per ragazzi in corso nel capoluogo felsineo.

“LaLiga merita assolutamente questo premio”, ha dichiarato Lluís Torrent, direttore generale di Panini Spagna. “Il lavoro del presidente Tebas e del suo staff è risultato decisivo per incrementare al massimo l’immagine e la proiezione internazionazionale del calcio spagnolo. Inoltre, condividiamo completamente la ferrea volontà di Tebas di educare i bambini attraverso tutti i valori positivi e le buone pratiche che contraddistingono il mondo del calcio. Questa presa di posizione della Liga verso i bambini, il nostro pubblico di sempre, è uno dei fattori determinanti che ci hanno portato ad attribuire questo premio”.

“Ringrazio il Gruppo Panini per aver voluto assegnare a LaLiga questo prestigioso riconoscimento”, ha dichiarato il presidente Javier Tebas, ricevendo il premio. “In particolare, siamo orgogliosi per le motivazioni del premio, che riconoscono il lavoro e l’evoluzione dell’approccio della Liga nei confronti del mondo del calcio e dei giovani grazie anche alla collaborazione con Panini”.

La collaborazione tra LaLiga e Panini Spagna, succursale iberica della multinazionale modenese, va oltre l’ambito delle collezioni ufficiali di figurine e trading cards di ogni campionato della Liga BBVA. Lavorano infatti congiuntamente anche in altri progetti dedicati ai più giovani: in questo ambito, si colloca ad esempio la creazione di “Capi”, la nuova mascotte ufficiale della Liga.

Il premio “Figurina d´Oro Arrigo Beltrami” è stato creato dal Gruppo Panini nel 2011 in memoria del mitico direttore editoriale e poi direttore generale dell’azienda scomparso nel 2010. Tra i riconoscimenti assegnati in passato da Panini in occasione della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna si ricordano, tra gli altri, quelli attribuiti a FIFA, Lega Serie A e Associazione Italiana Calciatori, Sega, Sony, Disney e NFL.

 

Immagine, da sx: Aldo Sallustro – Javier Tebas