La Scuola di Specializzazione in Psichiatria e il corso di laurea in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia promuovono un seminario dedicato ad approfondire la relazione fra pratica clinica virtuosa ed efficace comunicazione sanitaria.

L’appuntamento dal titolo “La complessità bio-psico-sociale. Strumenti di valutazione per il miglioramento della pratica clinica e della comunicazione sanitaria”, promosso in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale dell’AUSL di Reggio Emilia, si terrà venerdì 8 aprile 2016 dalle ore 11.30 presso la Sala Galloni del Campus universitario San Lazzaro (via Amendola 1)  a Reggio Emilia.

L’iniziativa prevede, dopo i saluti del dott. Gaddo Maria Grassi, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’AUSL di Reggio Emilia, le letture magistrali del prof. Roger Kathol (USA) psichiatra ed internista, esperto in valutazione e gestione della comorbilità medico-psichiatrica e del prof. Joris Slaets (Olanda) psicogeriatra, esperto nella valutazione dell’anziano fragile.

Il seminario, previsto in lingua inglese, coinvolgerà in una tavola rotonda i membri dell’INTERMED Working Group, network internazionale di ricerca per la valutazione e gestione clinica della complessità bio-psico-socio-assistenziale.