Home Vignola Spilamberto: iniziative per la Festa della Liberazione tra convegni, concerti, celebrazioni e...

Spilamberto: iniziative per la Festa della Liberazione tra convegni, concerti, celebrazioni e il pranzo dell’ANPI

Partono giovedì 21 aprile le iniziative in programma per il 25 aprile, Festa della Liberazione. Giovedì 21 aprile conferenza dal titolo “Uscire dalla guerra. Dalla Liberazione alla nascita della Repubblica”, alle 20.30, allo Spazio Eventi L. famigli. Relatore: Dottor Giulio Albarani. L’iniziativa è a cura dell’Istituto per la storia della resistenza e della società contemporanea in provincia di Modena, in collaborazione con ANPI.

Venerdì 22 Aprile celebrazioni civili con autorità, Gruppo Alpini, il Corpo Bandistico G. Verdi e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Fabriani. Alle 10.15 corteo e deposizione corone ai cippi dei caduti di guerra e lancio dei colombi. Alle 10.45 discorso celebrativo del Sindaco. Ritrovo in Corso Umberto I a Spilamberto.

Domenica 24 aprile Pranzo Resistente dell’ANPI, alle 12.30, al Circolo Arci Rinascita San Vito. Si richiede la prenotazione entro il 20 aprile allo 059/798977; 335/1351256; anpi.spilamberto@gmail.com.
Lunedì 25 aprile alle 8.30 ritrovo in piazza Caduti Libertà per la 29° edizione della Biciclettata di Primavera a cura del Gruppo Ciclisti del Circolo Arci Polisportiva Spilambertese. Il ricavato sarà devoluto alla realizzazione del giardino sensoriale all’interno della Casa Protetta Roncati. Sempre il 25 aprile al Circolo Arci Polisportiva Spilambertese, dalle 15 alle 20, 6° edizione di Resistenti. Alle 15 introduzione di Daniel Degli Esposti. A seguire concerti di: Sodacustic, BQD Buoni Quando Dormono, Uniko Neurone, Lele Leonardi Band. Tra una esibizione e l’altra brevi piece teatrali a cura di Teatro Ebasko e Scambi Teatrali. Poi intrattenimenti con slackline e teatro sensoriale. Disponibile servizio bar e ristorazione.

 

Per informazioni: Struttura Cultura, Turismo, Sport e Biblioteca tel. 059/789966.