medagliereL’appuntamento 2016 organizzato alla piscina Ondablu di Formigine e riservato ai giovani atleti delle categorie esordienti ha avuto ottimi riscontri come prestazioni e di pubblico.

Sei le squadre che hanno preso parte alla manifestazione. Non è cambiato lo spirito che anima il gruppo organizzativo e che ha previsto in apertura gli appartenenti alla categoria esordienti C, seguiti in una seconda sessione da B e A,  confermandosi evento agile e che si è confermato un promo per l’attività del nuoto.

Come sempre in questo genere di appuntamenti, passa in second’ordine la classifica finale anche se il 10° trofeo se l’è aggiudicato la squadra di casa dell’Ondablu che ha avuto la meglio sugli Amici del nuoto Vvf Modena, President Bologna, NC Agua Center, Sea Sub Modena e Sweet Team.

In un programma gare rinnovato con l’inserimento dei 400 misti e 200/400 stile libero, passano in second’ordine anche il nome degli atleti che hanno vinto, anche se autori di vari riscontri tecnici di rilievo, confermando anche in questa occasione le scelte della manifestazione: “L’obiettivo è avvicinare piccoli e soprattutto le famiglie al nuoto agonistico” ha esclamato in chiusura Martina Mazzi, motore del meeting, “Perché lo sport vince sempre e i ragazzi sono il nostro successo”.