
Gli appuntamenti sono l’occasione per vistare la Galleria insieme ai suoi curatori, per assaporare aspetti inediti e curiosi di opere d’arte che permettono di affrontare tematiche non solo artistiche ma anche storiche e legate all’epoca di produzione.
Dopo l’incontro di domani, ecco gli altri appuntamenti del ciclo “Aperitivo con i curatori”:
- giovedì 5 maggio, ore 18.00: Il Compianto su Cristo morto di Cina da Conegliano, con Marcello Toffanello;
- giovedì 19 maggio, ore 18.00: Antonio Raggi, Un bozzetto per la Fontana del Palazzo Ducale di Sassuolo, con Laura Bedini;
- giovedì 16 giugno, ore 18.00: Echi caravaggeschi nei “Bevitori” di Nicolas Tournier, con Federico Fischetti.
I percorsi a tema con ingresso alla Galleria Estense e aperitivo hanno un costo di 10 euro.
La rassegna è a cura di Nunzia Lanzetta.
Inoltre, sino a venerdì 29 luglio 2016, è attivo un servizio di visite guidate gratuite ai percorsi espositivi della Galleria Estense e del Museo Lapidario Estense.
Le visite, che si effettueranno nelle giornate di lunedì e venerdì, avranno i seguenti orari:
- in Galleria Estense lunedì e venerdì: ore 10.30 (lingua italiana); ore 11.30 (lingua inglese);
- presso il Museo Lapidario Estense lunedì ore 16.00 (lingua italiana); ore 17.00 (lingua inglese).
Le visite NON si terranno nelle giornate di lunedì 25 aprile e venerdì 17 giugno e saranno recuperate martedì 26 aprile e mercoledì 22 giugno.
Visite guidate a cura di Paola Bigini.

