heraComincerà lunedì 9 maggio un consistente intervento di miglioramento delle reti idriche e di distribuzione del gas in via Pretorio, nel tratto che va da via Repubblica a via della Pace. Nel complesso, le attività dureranno circa 70 giorni e comporteranno un investimento, interamente a carico di Hera, pari a 135.000 euro.

Si tratta di un’operazione progettata e programmata in stretto accordo con l’amministrazione comunale e finalizzata a garantire agli utenti un servizio sempre più efficiente e sicuro. Nell’ambito del progetto, infatti, si prevede la sostituzione integrale delle condotte che corrono sotto la strada. Per quanto riguarda la distribuzione dell’acqua, è previsto anche il rinnovo di tutti gli allacci collegati alla nuova porzione di rete, mentre per quanto riguarda il gas verrà installata, in alternativa all’attuale rete in bassa pressione, una nuova tubatura da 20 cm di diametro.

A meno di imprevisti, non si verificheranno interruzioni nella fornitura dei servizi senza il dovuto preavviso, tuttavia il tratto di strada interessato dai lavori verrà a tratti chiuso al traffico veicolare. Il passaggio dei mezzi di soccorso e gli accessi pedonali ai residenti saranno comunque sempre garantiti.