polizia_stradaleNel corso dei servizi di vigilanza stradale effettuati nel week end dal 6 al 9 Maggio 2016, le pattuglie della Polizia Stradale di Modena hanno posto in atto stringenti servizi di repressione della guida in stato di ebbrezza e di contrasto alla violazione dei limiti di velocità.

Le attività svolte con le apparecchiature telelaser ed etilometro hanno portato al ritiro di 9 patenti di guida di cui 7 per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e 2 per il superamento del limite di velocità di oltre 40 km/h.

Per 5 dei conducenti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcoolica è scattata anche la denuncia  penale in quanto il tasso alcolemico  riscontrato era superiore agli 0.80 g/1.  In ben 4 casi si è trattato di conducenti di sesso femminile.

Per quando riguarda i servizi di contrasto alla violazione dei limiti di velocità, questi sono stati effettuati a Modena, in viale La Marmora. In tale frangente sono stati sanzionati, con contestuale ritiro della patente di guida, 2 conducenti che ‘frecciavano’ a 150km/h uno e 152km/h  il secondo (neo-patentato) sebbene il limite fosse di 50km/h.

Le pattuglie impiegate sono state inoltre impegnate nei rilevamenti di 3 incidenti stradali, in cui 3 persone hanno riportato lesioni.