raduno-camper-fioranoIn occasione del Maggio Fioranese, da venerdì 13 a domenica 15 maggio si svolgerà il terzo raduno ‘Terra dei Motori’, organizzato dal Camper Club di Fiorano Modenese, in collaborazione con l’amministrazione comunale, presso l’area attrezzata di via Cameazzo n. 6/A.

I soci e volontari del camper club fioranese hanno programmato numerose attività per fare conoscere, agli equipaggi provenienti da tutta Italia, le peculiarità culturali, gastronomiche e industriali del nostro territorio.

Venerdì pomeriggio accompagneranno i camperisti nella visita alla Basilica giubilare di Fiorano, mentre sabato mattina è prevista la visita al Castello di Spezzano e alla Riserva regionale delle Salse di Nirano. All’ora di pranzo degustazione di aceto balsamico e prodotti tipici locali presso un’acetaia della zona.

Si parte poi alla volta di Maranello, per un pomeriggio dedicato alle Rosse, con visita al museo e, per chi lo desidera, prova su strada o con un simulatore alla guida di una Ferrari.

In serata cena insieme a base di tagliatelle, tigelle e affettati, il tutto condito da buon vino, musica e karaoke. Nel corso della serata sottoscrizione a premi: in palio un giro al volante di una Ferrari.

Nel corso pomeriggio di sabato, in piazza Salvo d’Acquisto, nell’ambito del Maggio Fioranese, si svolgerà anche il raduno tuning ‘Terra dei Motori’, con l’esposizione di veicoli modificati, in collaborazione con il Camper Club Fiorano.

Domenica mattina, dopo la colazione offerta dal Camper Club e l’estrazione del numero vincente, per chi vuole, è in programma la visita al Parco Archeologico della Terramare di Montale Rangone, interessante sito preistorico e museo all’aperto adatto anche ai bambini.

Per informazioni: cell. 3397298238– e-mail: segreteria@camperclubfioranomodenese.it

Per tutta la durata della manifestazione verrà chiuso al transito anche il parcheggio antistante l’area camper, in via Ghiarella.