volleyParte l’avventura playoff per la Fanton. Alle 18.30 Modena Est ospita Prata nella prima sfida dei quarti di finale. Sei le squadre al via, uno il pass che vale la serie A2.

«È come giocare un altro campionato», riconosce Alessandro Bartoli. Il ritorno si disputerà mercoledì 18 alle 20.30. Se dovesse esserci una vittoria a testa si andrà a gara-3. L’eventuale bella si disputerà sempre nella tana degli Struzzi.

«Lo scorso anno Prata era nel nostro girone – ammette l’opposto – ed è squadra con giocatori molto bravi». D’altro canto, i rossoneri sono stati capaci di vincere durante l’anno dieci partite di fila. «La striscia ha influito sul nostro rendimento finale – spiega il giocatore – perché è stato allora che ci siamo accorti d’essere davvero forti. L’anno scorso siamo arrivati vicini ai playoff, ma abbiamo pagato qualche infortunio. I playoff quest’anno erano un obiettivo».

La squadra di Bicego ha chiuso al terzo posto il girone B di serie B1 con 19 vittorie e 7 sconfitte. Stesso record per il Grottazzolina, promosso grazie al minor numero di successi al tie-break (due a sei).

«Mi ha sorpreso in positivo il gioco di squadra – ammette Bartoli – perché anche chi magari era in panchina è entrato e ha dato il meglio.  Abbiamo dodici giocatori sempre pronti a giocare. Non vedo nessun elemento negativo: abbiamo fatto un bellissimo campionato».

L’altro quarto di finale prevede l’incontro tra Latina e Grosseto. I toscani hanno chiuso subito dietro i rossoneri, terzi. Eventuale gara-3 si giocherà in Lazio. Hanno già ottenuto l’accesso alla semifinale sia Bergamo sia Lagonegro.