Dopo il successo riscosso a Milano e Roma approda a Bologna “Barbie. The Icon” la mostra di bambole Barbie in programma da mercoledì 18 maggio a Palazzo Albergati. Dal giorno del debutto il 9 marzo 1959 a New York, la bambola Barbara Millicent Roberts, per tutti Barbie, è andata sulla luna, è diventata ambasciatrice Unicef e ha indossato un miliardo di abiti di 50 paesi diversi per 980 milioni di metri di stoffa. La Mattel che l’ha ideata, ne ha prodotte finora oltre un miliardo. Ora 537 modelli, una retrospettiva dal primo esemplare ad oggi, saranno esposti a Bologna, sino al prossimo 2 ottobre.
Prodotta da Arthemisia Group e 24ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, con il patrocinio del Comune di Bologna e in collaborazione con Mattel, la mostra è curata da Massimiliano Capella e nella sua tappa bolognese si è arricchita di nuovi prestiti, da alcuni pregiati modelli Vintage degli anni sessanta alle fashion Silkstone Barbie Dolls alle quali è dedicata un’inedita sezione.
Ai clienti Trenitalia sarà riservato l’ingresso con l’offerta 2×1. La promozione sarà valida per tutti i possessori di biglietto delle Frecce (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) con destinazione Bologna, in possesso di CartaFreccia. Sarà possibile usufruire dell’offerta una sola volta e la data di emissione del biglietto dovrà essere antecedente al massimo di 3 giorni dalla data prescelta per visitare la mostra.