Banda-MuhlhausenLa Banda musicale di Mühlhausen, comune dell’Enzkreis, ha fatto tappa questa mattina a Palazzo Allende – sede della Provincia di Reggio Emilia, gemellata da oltre vent’anni con il Landkreis tedesco – nell’ambito di “La musica in viaggio”. Si tratta della riedizione della simpatica iniziativa già effettuata nel 2012 in occasione di Pentecoste, festività molto sentita in Germania: una tournée musicale in Italia e in particolare nella provincia gemella di  Reggio Emilia.

Saltato quattro anni fa, a causa del terremoto, il concerto a Reggiolo, quest’anno la Banda musicale di Mühlhausen ha debuttato lunedì proprio all’Auditorium “Aldo Moro”, martedì si è esibita a Rubiera e sabato 21 (ore 17, piazza Peretti) tornerà a suonare a Castelnovo Monti. Questa mattina, la tappa in Provincia dove – dopo il benvenuto da parte del presidente Giammaria Manghi in Sala Consiglio – i fiati della banda hanno tenuto un breve, ma apprezzatissimo concerto, nel cortile di Palazzo Allende.

Tra componenti della banda e familiari, la delegazione  di Mühlhausen in questi giorni nel Reggiano è composta da una settantina di persone.