The Color Run, la corsa colorata non competitiva che sta spopolando in tutto il mondo, approderà al Campovolo di Reggio Emilia il 28 maggio prossimo. La Fondazione GRADE Onlus sarà uno dei charity partner dell’appuntamento: l’importo di 100 iscrizioni della gara reggiana verrà donato al Gruppo Amici dell’Ematologia, per sostenere i progetti del reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS.

La corsa non prevede obiettivi competitivi e le regole sono poche e pensate per il divertimento: si parte vestiti di bianco e si arriva al traguardo completamente colorati. Il percorso di 5 km, prevede a ogni chilometro una “zona colore”, in cui i partecipanti vengono cosparsi di polveri colorate, al 100% naturali. Alla fine della corsa andrà in scena una festa di fronte al palco del festival finale.

Le 100 quote destinate a GRADE potranno essere acquistate, al costo di 20 euro l’una, presso la sede della Fondazione, in viale Risorgimento 80, a Reggio Emilia.

L’importo dovrà essere consegnato in contanti alla segreteria, che fornirà un codice personale. Esso sarà necessario per l’iscrizione online, che potrà essere attivata seguendo le istruzioni a questo link: https://www.enternow.it/iol/index.jsp?idms=1013.

Dopo aver effettuato la registrazione, sarà possibile accedere con le proprie credenziali e iscriversi alla Color Run di Reggio Emilia, inserendo il proprio codice nel campo “Codice Promozionale”.

 

The Color Run è nata negli Stati Uniti a gennaio 2012 e oggi è organizzata in più di trenta nazioni e duecento città nel mondo. Già diversi milioni di persone sono state coinvolte in questa manifestazione, definita “la 5km più divertente che ci sia”. La prima Color Run italiana è stata quella di Marina di Pietrasanta, il 27 luglio 2013. Nel nostro Paese, ogni anno le date e i partecipanti sono aumentati, fino a toccare i 126.000 iscritti complessivi delle otto tappe 2015.

Nel 2016 gli eventi italiani saranno dieci: oltre alla corsa reggiana e quella già andata in scena a Torino, The Color Run toccherà Bari, Trento, Firenze, Genova, Venezia, Lignano Sabbiadoro, Rimini e Milano.
Per informazioni è possibile visitare il sito italiano della corsa al link thecolorrun.it.